COSA È M.A.

Il Metodo Armony, nasce dalla sinergia delle formazioni professionali che ho seguito per trovare una soluzione naturale al 100%, risolvendo l’agitazione e la mancanza di sonno di nostro figlio senza usare medicine.

La pratica quotidiana, di: massaggio infantile, terapia manuale osteopatica, terapia cranio sacrale, lo studio continuo, danno vita al Metodo Armony studiato personalmente da me.

Si adatta ad ogni età del tuo bebè-bambino, ed ha lo scopo di ridurre le tensioni che il suo corpo ha acquisito durante la gravidanza e/o durante il parto.

Si inizia con il Massaggio infantile, che permette a te genitore di instaurare un contatto caloroso e rispettoso con il tuo bambino, e di nutrire così un suo bisogno fondamentale d’amore, simile al mangiare e al dormire.

Durante il massaggio viene favorito e costruito gradualmente il legame di fiducia e di attaccamento.

Il mio ruolo è di incoraggiarti e di guidarti nel captare i segnali che il tuo bambino invia, a leggerli correttamente, a comprenderli e accettarli con rispetto.

Questa fase iniziale è molto importante perché favorisce lo sviluppo senso-motorio e prepara il piccolo ad aprirsi e ricevere con fiducia anche le altre discipline.

Per i bambini con bisogni speciali è un approccio molto valorizzante.

Lo scopo della Terapia manuale ostaopatica e la Terapia cranio sacrale è liberare i freni che bloccano o impediscono la normale fisiologia ed equilibrio del corpo, rilassando quelle zone che presentano particolari tensioni, quindi permettere un movimento libero dalla testa ai piedi.

Il Metodo Armony ha un approccio globale del corpo, aiuta il sistema muscolo scheletrico, aiuta a livello craniale, e tutta la sfera viscerale. È un metodo che ha lo scopo di allentare le tensioni che sono presenti, è indolore, efficace e sicuro.

Il rilassamento completo del corpo permette al tuo bambino di sentirsi bene nella sua pelle, nella sua mente,  nella sua pancia,  nel suo corpo.

Anche il tuo bambino avrà il piacere di stare bene e questo  gli permetterà d’imparare in modo armonioso a condizione che il suo ambiente sarà favorevole.

Ti ricordo che il Metodo Armony non sostituisce nessuna terapia medica, fisioterapia, ergoterapia, etc. Se il tuo bambino ha necessità di cure particolari che il medico ti ha prescritto le devi continuare. Il Metodo Armony viene integrato secondo il bisogno del bambino.

Contattami se desideri maggiori informazioni

☎️Chiamami allo 079 890 89 88

oppure

scrivimi a info@metodoarmony.ch

A presto,

Michela 

Facebook Comments