La terapia cranio sacrale abbassa i livelli di stress

By | 2 Settembre 2017

la terapia cranio sacrale abbassa i livelli di stressDopo 3 mesi di pausa estiva, orari flessibili, le giornate passate all’aperto in compagnia degli amici, per alcuni bambini potrebbe risultare difficile ritornare alla normalità dei ritmi scolastici.

Oltre alla difficoltà oggettiva del bambino, i genitori sono alle prese con quanto le maestre  riferiscono:

la difficoltà di rispettare le regole, che non sta seduto, disturba,…non esegue i compiti.

Generando momenti di stanchezza e di tensione. Un onda emotiva che va gestita per non trovarsi sopraffatti da un carico che rischia di disorientare.

I bambini vanno accompagnati e sostenuti, le loro emozioni vanno comprese solo così potranno trasformarsi in positive e arricchenti.

È difficile per noi adulti rientrare dopo un periodo (anche breve) di ferie al lavoro, figuriamoci per un bambino che ha energia da vendere dopo 3 mesi.

Passato dallo spazio aperto, divertimento, gioco, svago, a stare seduto e rispettare le regole, fare i compiti tornare alle giornate scadenzate da orari e ritmi a volte serrati per far incastrare tutti gli impegni.

Il nuovo inizio, o un cambiamento possono trasformarsi in un vero incubo, alcuni bambini possono iniziare ad avere problemi fisici, come:

mal di testa, mal di pancia, stanchezza, disturbo del sonno.

Un malessere generale causato dal rientro alla scuola (scuola dell’infanzia) che può essere particolarmente stressante perché fanno più fatica degli altri a staccarsi dai genitori, a riprendere i ritmi.

Durante le vacanze l’ormone dello stress (cortisolo) riposa non è sollecitato, occorre dare anche a lui il tempo di riprendersi e ritrovare un equilibrio per accompagnare il bambino da settembre a giugno.

È importante allora che tu mamma (o papà) sappia come poter aiutare il tuo bambino in questa fase.

Per non perdere il sorriso e la pace che ti hanno accompagnato durante il periodo estivo, puoi allentare la sua tensione la sera dopo la doccia o il bagnetto con un massaggio.

Se invece lo stress fosse già a livelli elevati, per combattere la sindrome da rientro, al massaggio è utile abbinare delle sedute di cranio sacrale per abbassare i livelli di  cortisolo. L’efficacia della terapia cranio sacrale è dimostrata in questo articolo.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28846122

Il Metodo Armony  dalla vincente sinergia delle terapie manuali permette di ritrovare il benessere in modo NATURALE senza farmaci, senza stress, senza tensioni.

Se anche tu desideri aiutare il tuo bambino a rilassarsi e ritrovare un po’ di calma nel più breve tempo possibile devi compilare il modulo di contatto

https://www.metodoarmony.ch/contatti/

Lasciare i tuoi dati

Ti ricontatto entro 24H e scoprirai come calmare il tuo bambino senza stress, senza tensioni, senza medicine.

Ci vediamo presto,

Michela

 

Ps per iniziare a conoscere e prendere confidenza con il massaggio scarica ORA il mio ebook troverai le indicazioni per eseguire il massaggio all’addome, molto utile nel caso di tensione emotiva e mal di pancia da rientro.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.