Metodo o Miracolo?

By | 28 Aprile 2018

La differenza tra la bacchetta magica, il miracolo e il MetodoArmony®

Il bambino, non dorme, piange spesso, si lamenta, è “piagnucoloso”.

Il pediatra ti ha rassicurato che non vi è nulla, di stare tranquilla che è solo una fase.

Bene che non vi sia nulla di cui preoccuparsi, anche se detto ciò, capisco che il pianto e/o lamento continuo del tuo piccolo può essere difficile da gestire per periodi prolungati.

Le domande frequenti che mi vengono poste sono:

“come funziona”

“quanto tempo ci vuole”

Inizio con dirti che il primo incontro è dedicato all’anamnesi.

Ci sono più tasselli da prendere in considerazione ed è fondamentale acquisire una serie di informazioni dalla gravidanza, al parto, ad oggi per poterti supportare al meglio durante il percorso.

Percorso in cui ti seguirò costantemente in qualsiasi momento, mi puoi contattare per qualsiasi dubbio o necessità.

Risultati?

Alcune mamme hanno maggiori risultati altre meno.

È una conseguenza ovvia e normale.

Offrendo un “Metodo” è normale che ci siano delle variabili e queste sono legate alla persona.

Il massaggio al neonato e la terapia cranio sacrale hanno benefici?

Sono composti da una serie di elementi che portano ad ottenere determinati risultati.

SI, ne sono certa!

Questo significa che tutte le mamme che approcciano al Metodo Armony hanno risultati?

Purtroppo no!

No perché il risultato finale dipende anche da un altro fattore.

Devono essere fatte azioni specifiche e continue da parte tua. Consapevole del fatto che stiamo lavorando per il benessere del tuo bambino e non stiamo parlando di un elettrodomestico da riparare.

Questa è la differenza tra un Metodo e il desiderio di un Miracolo.

Il Miracolo è dato dal fatto che io oppure tu mettiamo le mani sul pupo e i problemi svaniscono nel nulla senza applicare nulla, senza cambiare nulla, senza che facciamo poco e niente otteniamo un cambiamento.

Questo è il miracolo!

È come dire: mi metto la crema per la cellulite 1 volta alla settimana (oppure quando mi ricordo) e la cellulite sparisce. Beh non è proprio così se non faccio delle azioni specifiche, se non modifico nulla nelle mie abitudini, se non sono costante…la nemica resta appiccicata alle cosce.

Non funziona così.

I Miracoli esistono nelle fiabe nella vita reale esistono i “metodi” che sono tutt’altra cosa.

Con il MetodoArmony® hai a disposizione strumenti, abbinati al mio supporto (fuori dall’ordinario) ma devi applicare tu, devi agire tu come mamma in primis!

Il MetodoArmony® lo applichiamo in base al punto di partenza in cui ti trovi, o meglio si trova il tuo piccolo, che è diverso da bambino a bambino.

Il miracolo, la magia con un tocco di bacchetta magica si risolve (nelle fiabe) con un metodo devi rivedere alcune tue abitudini, provare, perseverare, adattare, osservare, agire, cambiare.

La responsabilità della riuscita del MetodoArmony®  dipende anche da te.

Io ti do gli strumenti, ti spiego come massaggiare, da dove iniziare, come fare, ti conduco e ti guido in questo percorso. Applico la terapia cranio sacrale solo quando vi sono i presupposti per agire.

Il resto lo devi fare tu.

Il mio Metodo Armony è diverso da tutto ciò che trovi perché:

  • Non sono unicamente un insegnante del massaggio infantile certificata, sono anche terapista in terapia manuale. Per cui la mia esperienza pratica di oltre 14 anni di lavoro mi permette darti suggerimenti utili all’approccio del massaggio.
  • Non si concentra su un unico strumento bensì è la sinergia del massaggio, della terapia cranio sacrale e della terapia manuale osteopatica. E, quando necessario ti invito a contattare altri professionisti ad esempio; un nutrizionista.
  • Non è solo teorico ovvero grazie alla mia esperienza diretta di mamma, di terapista, ti spiego ciò che faccio tutti i giorni con la terapia manuale in studio.

Creo materiali di supporto costantemente, eventi per dare ulteriori informazioni e strumenti pratici e utili ai futuri genitori e neogenitori.

Se applichi i consigli, se hai pazienza, perché ne dovrai avere, otterrai risultati.

Se non ottieni risultati i motivi possono essere:

non hai capito il mio messaggio,

cerchi il miracolo che non posso darti,

il tuo bambino ha una patologia non ancora diagnosticata

pensi che solo io con l’applicazione delle due tecniche (terapia cranio sacrale e terapia manuale osteopatica) possa risolvere il problema di sonno, rigurgito, irrequietezza, stimolare il sistema immunitario, del tuo piccolo.

Il pensiero: “mi affido a questo metodo e mi deve risolvere il problema” senza che tu non cambi nulla:

se non ti prendi il tempo per massaggiare il tuo piccolo,

se non adatti la proposta al tuo piccolo che crescendo sgattaiola via, rendendo il momento del massaggio un momento specifico della giornata, un rituale a lui ben conosciuto ed apprezzato,

se non osservi alcune indicazioni che ti suggerisco da applicare nella quotidianità, come l’utilizzo ridotto di sdraietta, non utilizzare il girello,…

Senza se e ma…. È necessario che tu capisca che se desideri un cambiamento anche tu dovrai modificare le tue abitudini ed applicarti ogni giorno, nel rispetto della legge della pazienza ma soprattutto del tuo piccolo.

Ripeto io posso darti un “Metodo”, supporto, strumenti, suggerimenti, azioni pratiche.

Posso fare la terapia cranio sacrale e la terapia manuale osteopatica ma non posso venire a casa tua e massaggiare il tuo piccolo tutti i giorni.

Perché se hai compreso quanto sia importante il tocco dolce della tua mano per il benessere psico-fisico del tuo bambino comprendi che non ha senso se lo massaggiassi io.

Svanirebbe il beneficio di favorire ed intensificare la vostra relazione, la vostra conoscenza, non avresti modo di osservare le sue reazioni.

Il tocco dolce del massaggio quotidiano offre moltissimi.

[In un articolo pubblicato su Cerebral Cortex vengono riportati i dati raccolti dai ricercatori sullo studio che ha coinvolto 40 bambini e le loro mamme.I ricercatori riportano che i bambini che hanno ricevuto più attenzione al tatto dalle loro mamme hanno avuto un attività celebrale maggiore.]

Con me acquisirai una serie di informazioni che ti permetterà di diventare più sicura nel tuo ruolo genitoriale, abbandonando (per fortuna) la ricerca spasmodica online di soluzioni e richiesta d’aiuto a perfetti sconosciuti, chiedendo loro supporto senza che vi sia un‘anamnesi e una conoscenza approfondita del piccolo, della sua storia: dalla gravidanza, al parto, ai primi giorni, settimana, mesi di vita.

Non esistono scorciatoie e miracoli.

Il Metodo Armony si basa su esperienza, conoscenza, studio, applicazione e per questo è unico.

Solo tu potrai fare il miracolo con la tua costanza, perseveranza ed impegno.

Se hai compreso l’efficacia e l’impegno che implica il metodo e desideri far qualcosa per il benessere del tuo piccolo puoi contattarmi dopo il primo colloquio telefonico (gratuito), fisseremo il primo incontro per la fase fondamentale dell’anamnesi. Risponderò alle tue domande, ti darò consigli che potrai applicare subito.

Contattami qui formulario di contatto oppure allo 079 890 89 88.

A presto,

Michela

********************************************

Se desideri cimentarti subito nella pratica del massaggio puoi scaricare l’ebook GRATUITO semplicemente inserendo la mail.

Troverai al suo interno una guida pratica per iniziare a massaggiare il pancino favorendo la peristalsi intestinale, riducendo i dolori dovuti dalle coliche, favorire il rilassamento, quando fare il massaggio,…

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *